Virtus Bava Pozzuoli, preso un esperto centro: ecco di chi si tratta
L'allenatore dei puteolani è al settimo cielo: «È dotato di una buona prestanza fisica e può vantare buone percentuali al tiro».

24 luglio 2020



La Virtus Bava Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro classe '90, Oleksandr Kushchev. Il cestista è originario dell'Ucraina, ma di formazione italiana, avendo svolto tutta la trafila del settore giovanile nella Virtus Roma. Le peculiarità del neo acquisto del sodalizio flegreo sono la grinta, l'elevato tonnellaggio (104 kg, ndr) e la precisione. Per di più, accumula un'esperienza decennale in cadetteria. Nelle ultime annate lascia intravedere le proprie, spiccate, qualità, militando nell'Udas Basket Cerignola (10.6 ppg e 4.4 rpg, ndr) e nei Lions Basket Bisceglie, che hanno soffiato in extremis ai gialloblù il talentoso pivot, Fadilou Seck. Nella passata stagione il 201 cm indossa la canotta della Geonova Basketball Club Lucca, mettendo insieme 8.5 punti e 5.8 rimbalzi di media. Tira con il 65% dall'area e l'80% dalla lunetta.

«Riponiamo grossa fiducia in lui»

«È un lungo grintoso - ha dichiarato il coach dei puteolani, Mariano Gentile in un comunicato del club -. Inoltre, è un gran lavoratore. Col passare degli anni ha maturato una notevole esperienza in Serie B Old Wild West. È dotato di una buona prestanza fisica e può vantare buone percentuali al tiro. La società ripone grossa fiducia in lui».

Foto di Sergio Mazza

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento