La Virtus Basket Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la shooting guard classe '01, Alessio Izzo. Il 187 cm per 78 kg lascia l'Angri Pallacanestro, dove trascorre le ultime, tre, annate. Nella passata stagione il nativo di Torre del Greco ben figura (9 punti di media, ndr). Con la canotta dei grigiorossi vede sfumare il sogno Serie B Old Wild West solo a gara-5 della finale playoff.
È Tamani il primo acquisto della Virtus Basket Pozzuoli 2022/23!
«È un cestista molto talentoso - dichiara il dt, Fulvio Palumbo in un comunicato del club -. Ci ha subito impressionato. Puntiamo ad allestire un gruppo composto da atleti determinati».
Virtus Basket Pozzuoli, tre riconferme e Venier dall'Allianz Trieste!
Dovrebbero rimanere alle falde della Solfatara il playmaker classe '00, Matteo Cagnacci, nonché le torri, Fatih Mehmedoviq e Iba Koite Thiam. Inoltre, arriva l'ala classe '03, Riccardo Venier. Nell'ultima annata il 19enne disputa la IBSA Next Gen Cup nelle fila dell'Allianz Pallacanestro Trieste. Il 203 cm totalizza 8 punti e 5.3 rimbalzi in tre apparizioni (high di 10 contro la Virtus Segafredo Bologna, ndr).
Virtus Basket Pozzuoli, Gallo, Gaye e Potì salutano: ecco le possibili destinazioni
Foto di Lucio Falino