Serie C Gold Campania 2020/21, ecco la nuova formula e le date della seconda fase

6 maggio 2021



L'Ufficio Gare Regionale definisce la nuova formula e le date della seconda fase della Serie C Gold Campania 2020/21. Però, potranno comunque subire variazioni in base alle disposizioni del Coni, della Fip ed all'andamento della pandemia di Covid-19 con i conseguenti decreti ed ordinanze del Governo, delle Regioni e delle autorità sanitarie. La fase ad orologio prevede una gara di sola andata con le squadre dell'altro girone, conservando tutti i punti della prima fase.

Playoff

Le prime due classificate dei gironi A e B si affrontano in gare di andata (tra le mura amiche della peggiore classificata, ndr) e ritorno. Le partite possono terminare in parità. Gli eventuali tempi supplementari si giocano solo al ritorno in caso di parità di differenza punti, considerando le due partite. Le vincenti delle semifinali si incontrano in gare di andata e ritorno. La vincente della finale viene promossa in Serie B Old Wild West. Invece, la perdente accede allo spareggio con la prima classificata del girone promozione del girone C per l'accesso agli spareggi interregionali.

Playout

La quinta del girone A e la sesta del girone B si affrontano al meglio delle tre partite. La squadra che gioca in casa il primo turno viene decisa attraverso un sorteggio. L'eventuale spareggio si disputa in campo neutro. La perdente viene retrocessa in Serie C Silver.

Il calendario

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento