È stato disputato il primo turno infrasettimanale della prima fase di Serie C Gold Campania 2020/21. Il fattore campo è stato rispettato esclusivamente nel girone B. Soltanto New Basket Agropoli-Angri Pallacanestro è stata posticipata a mercoledì 24 marzo alle ore 20:30, a causa delle diverse positività al Covid-19 all'interno del gruppo squadra del club di patron Campitiello.
Girone A
Il Forio Basket e la Miwa Energia Cestistica Benevento fanno il bis. Non basta un super Guadagnola (28) al New Basket Caserta, che al Palazzetto dello Sport di Giugliano si arrende contro i foriani 88-104, i quali nella ripresa restano compatti, dopo essere incappati in un blackout, ritornando sulla doppia cifra di vantaggio. Markovic mvp (28). In evidenza anche Guzzon (17) ed Orsini (16). Invece, i sanniti compiono un'impresa, sbancando il PalaDelMauro. Complice l'infortunio di Linton Johnson, gli uomini di coach Annecchiarico dominano per tutto l'arco dei quaranta minuti, regolando il Basket Club Irpinia 56-68. I cardini dei beneventani sono coesione, difesa e velocità, anche se tirano con basse percentuali. Sugli scudi Smorra (15) e Loncarevic (14), che spadroneggia nel pitturato.
Riposa: Vis Reggio Calabria
Girone B
Il Basketball Lamezia soffre, ma centra la seconda vittoria consecutiva. Al PalaSparti gli uomini di coach Barilla superano in volata nel derby calabrese la No. Do. Rende 65-64 grazie alla tripla di Scialabba (11) ed al canestro di capitan Monier (8). Tra gli ospiti spicca Lalic (incredibile gioco da quattro punti del 60-64, ndr). Prima, meritata, vittoria per il Vesuvius Cercola, che al PalaPlatani batte la Jolly Animation Pallacanestro Salerno 69-65.
Foto di Ugo Amato