Lynnafferrabile

Com’è andata la terza giornata di Serie C Silver Campania 2020/21?

È stato disputato il primo turno infrasettimanale della prima fase di Serie C Silver Campania 2020/21. Nel girone B sono state posticipate due partite. Le date e le formule delle eventuali seconde fasi, playoff, spareggi, playout ed il numero delle promozioni in Serie C Gold saranno definite con apposito comunicato ufficiale. Inoltre, potranno subire variazioni in base alle disposizioni del Coni, della Fip e dall'andamento della pandemia di Covid-19 con i conseguenti decreti ed ordinanze del Governo, delle Regioni e delle autorità sanitarie.

Girone A

Il Sorriso Azzurro Sant'Antimo cala il tris. I ragazzi di coach Iuliano, ancora imbattuti, espugnano il parquet della Siem Basket Venafro 59-66 con un super De Marca (14). In evidenza anche Luongo (10) e Ratkovic (10). La Ble Caserta fa il bis, facendo suo il derby contro la Fugigreno Basket Mondragone 65-71. Gli uomini di coach D'Addio conducono le operazioni fin dalle prime battute, ma mancano di continuità nell'arco dei quaranta minuti, consentendo ai padroni di casa di rimanere sempre a contatto. I migliori realizzatori dei casertani sono Mandic e Nacca, autori di 18 punti a referto. In doppia cifra anche Porfidia (16). Tra i mondragonesi molto bene Cavalluzzo (14). Primi punti in campionato per il 2004 (!), Luca Ciaccio. Non basta il solito Canale (17) al Centro Sportivo Secondigliano, che si arrende contro l'Al Delfino Mugnano Basket 58-49.

Riposa: Polisportiva Basket Parete

Girone B

Prima, meritata, vittoria per il Flavio Basket Pozzuoli, che al PalaCoppola ha la meglio contro la Grizzly Pignola 71-54 grazie ai Lucci brothers.

Pallacanestro Trinità-Roccarainola Basket rinviata a mercoledì 24 marzo alle ore 20

Promobasket Marigliano 2003-Napoli Basket Academy spostata a giovedì 25 marzo alle ore 20:30