Durante lo scorso weekend sono state disputate le partite della prima fase di entrambi i gironi di Serie C Gold Campania 2020/21. Il fattore campo è stato rispettato eccezion fatta per il PalaGalvani. Soltanto Jolly Animation Pallacanestro Salerno-Basketball Lamezia è stata rinviata. La gara, valevole per la 4ª giornata, è stata posticipata a mercoledì 31 marzo alle ore 20.
Girone A
Il Forio Basket cala il tris. Nel rinnovato PalaCasale gli uomini di coach Iovino dettano il ritmo per tutto l'arco dei quaranta minuti, trionfando contro il Basket Club Irpinia 71-58 guidati dall'intramontabile Di Napoli (15). Sugli scudi anche il solito Markovic (16). Prima, meritata, vittoria, frutto di un'ottima prova corale, del New Basket Caserta che batte la Vis Reggio Calabria, cui non basta un super Pandolfi (28), 87-76, pur essendo privo di Pappalardo e con Carrichiello a mezzo servizio. Ottimi gli under, Donato Tedeschi (17) e Gianmarco Sbaragli (14).
Riposa: Miwa Energia Cestistica Benevento
Girone B
Il New Basket Agropoli volta subito pagina. Al PalaDiConcilio i cilentani lasciano il pallino del gioco alla No. Do. Rende nel primo tempo. Poi, effettuano il sorpasso, imponendosi 80-63 grazie al duo Pekic-Tarolis. Il Vesuvius Cercola fa il bis, espugnando il parquet dell'Angri Pallacanestro, che tiene botta nonostante i soli, due, allenamenti, 61-66 trascinato da Suriano (20). In evidenza anche Greco (14). Tra i padroni di casa gli ultimi ad alzare bandiera bianca sono Perez (24) e Chiavazzo (17).