Lynnafferrabile

Com’è andata la quarta giornata della seconda fase della Serie C Gold Campania 2020/21?

Durante lo scorso weekend sono state disputate tutte le partite della 4ª giornata della seconda fase della Serie C Gold Campania 2020/21. Il fattore campo è stato rispettato eccezion fatta per il PalaPlatani ed il Polifunzionale Quattromiglia. Ha riposato l'Angri Pallacanestro. Inoltre, non sono presenti gare da recuperare, essendo stati esauriti tutti i recuperi.

Le partite

Il Forio Basket fa 12/12 e conquista il primo posto matematico del girone A. I foriani espugnano il parquet di un ottimo Vesuvius Cercola 64-78. Guzzon (12) è micidiale dall'arco, ma si iscrivono a referto tutti i dodici effettivi a disposizione di coach Iovino. Importante vittoria del Basketball Lamezia che batte un rimaneggiato New Basket Caserta, cui non basta un super Puoti (23), 83-75 grazie al duo Gentili-Monier. Bella prova dei casertani che restano sempre a contatto con cambi difensivi continui che spezzano il ritmo dei gialloblù. La Jolly Animation Pallacanestro Salerno mantiene il primato del girone B, trionfando nel big match contro la Miwa Energia Cestistica Benevento 72-57 trascinata da Pleikys (28). In evidenza anche Ronconi (12). La Vis Reggio Calabria la spunta nel derby contro la No. Do. Rende 96-98. Sugli scudi Bakula (24) e Latella (21). Il New Basket Agropoli supera il Basket Club Irpinia 94-90 al termine di una partita tirata. Ottimi Di Mauro (22) e Pekic (21).

La classifica

Forio Basket 24, Jolly Animation Pallacanestro Salerno 22, New Basket Agropoli 20, Miwa Energia Cestistica Benevento 18, Basketball Lamezia 18, Vesuvius Cercola 10, Basket Club Irpinia 10, No. Do. Rende 6, Angri Pallacanestro 6, Vis Reggio Calabria 4, New Basket Caserta 2.

Foto di Pierfrancesco Accardo