Durante lo scorso weekend sono state disputate tutte le partite della prima fase di entrambi i gironi di Serie C Silver Campania 2020/21. Il fattore campo è stato rispettato esclusivamente alla palestra di via Napoli. Intanto, sono ancora due le gare da recuperare (Pallacanestro Trinità-Roccarainola Basket e Napoli Basket Academy-Flavio Basket Pozzuoli, ndr).
Girone A
L'Al Delfino Mugnano Basket si riscatta prontamente, spuntandola in un finale punto a punto contro la Fugigreno Basket Mondragone 81-78 grazie al totem Cullia (23) ed al solito Tavassi (16). Agli ospiti non bastano i coriacei Mannarelli (21) e Cavallaro (16). Ancora imbattuta la Ble Caserta, che passa sul parquet della Siem Basket Venafro 58-73, pur essendo priva di capitan Desiato e Iovinella. Gli uomini di coach D'Addio indirizzano il confronto grazie alla propria, elevata, intensità difensiva. Ottimi Mandic (18) e Porfidia (16). Molto bene l'ultimo arrivato, Davide Mastroianni (11). La Polisportiva Basket Parete cede in volata contro il Centro Sportivo Secondigliano 65-72 sotto i colpi di Platano (19) e Canale (11).
Riposa: Sorriso Azzurro Sant'Antimo
Girone B
Prima, meritata, vittoria della Napoli Basket Academy, che sbanca il parquet della Grizzly Pignola 56-69 grazie all'estro di Aldi (20) ed all'esperienza di capitan Morena (16). Molto bravi i tanti, talentosi, under (D'Antonio, Di Palma, Moretti, Sinagra e Tolino, ndr). Il Roccarainola Basket e la Pallacanestro Trinità servono il poker. I rocchesi espugnano il PalaCoppola, avendo la meglio contro il Flavio Basket Pozzuoli 67-84 grazie al duo Moccia-Auriemma. Invece, i salesi battono a domicilio il Promobasket Marigliano 2003 49-70 guidati da Erra (15) e Garcia (11).