Lynnafferrabile

Serie D Campania 2020/21, ecco la formula e le date della seconda fase

L'Ufficio Gare Regionale definisce la formula e le date della seconda fase della Serie D Campania 2020/21. Però, potranno comunque subire variazioni in base alle disposizioni del Coni, della Fip ed all'andamento della pandemia di Covid-19 con i conseguenti decreti ed ordinanze del Governo, delle Regioni e delle autorità sanitarie. Le prime tre classificate di entrambi i gironi accedono al girone promozione.

Girone promozione

Le squadre affronteranno in gare d'andata e ritorno quelle dell'altro girone, conservando solo i punti conquistati con le squadre già incontrate nella prima fase. Al termine del girone promozione, le prime due classificate vengono promosse in Serie C Silver. La terza e la quarta accedono al playoff (al meglio delle tre partite, ndr) per definire la terza promozione. La prima gara e l'eventuale spareggio vengono giocate tra le mura amiche della migliore classificata.

Girone retrocessione

Le quarte e quinte classificate di entrambi i gironi accedono al girone retrocessione, in cui si affronteranno tutte in gare d'andata e ritorno. Si conservano tutti i punti conquistati nella prima fase. Al termine del girone retrocessione, le ultime due classificate accedono al playout (al meglio delle tre partite, ndr) per definire la retrocessione in Promozione.

Il calendario

Foto di Pierfrancesco Accardo