Durante lo scorso weekend sono state disputate le partite della prima fase di entrambi i gironi di Serie D Campania 2020/21. Il fattore campo è stato rispettato eccezion fatta per il Centro Ester. University Basket Potenza-ENSI Basket Caserta è stata omologata con il risultato di 0-20. Il motivo risiede nella «mancanza dell'obbligatorio, idoneo, defribillatore».
Girone A
Non basta F. Del Basso (21) ad un mai domo Step Back Caiazzo che cade al fotofinish contro il Basket Casapulla (seconda vittoria consecutiva, ndr) 64-62. Gli uomini di coach Monteforte si affidano ad un indemoniato Olivetti (26), che fa la voce grossa nel pitturato, ed al sangue freddo di Pavone (17).
Riposa: Acsi Basket Avellino
Girone B
Esordio casalingo vincente per l'Academy Basket Potenza che la spunta in un finale punto a punto contro un organizzato Basket Vesuvio 70-65 grazie ad un super Cuccarese (22). Molto bravo il giovanissimo Castellitto (4). La Marbel Centro Ester lotta per tutto l'arco dei quaranta minuti, ma cede in volata contro la Polisportiva Virtus Piscinola 1945 58-65 guidata da Domenicone (13) e Guarino (12), pagando un po' di emozione. Tra i padroni di casa gli ultimi ad alzare bandiera bianca sono La Marca (13) e Pone (12).
Ca. & Bi. Saviano-Polisportiva Portici 2000 rinviata a mercoledì 14 aprile alle ore 20:45
Foto di Pierfrancesco Accardo